Regolamento


Bologna Welcome - The Brilliant Weekend

Il casting “The Brilliant Weekend” in tutte le sue versioni è aperto ai residenti di Portogallo, Spagna, Francia, Regno Unito, Olanda, Irlanda, Germania, Danimarca e Italia, non residenti ed attualmente non domiciliati a Bologna. I partecipanti devono avere dai 18 anni in su. Per partecipare è richiesto di compilare i campi previsti all’interno del sito www.thebrillinatweekend.it .

I finalisti devono essere disponibili e reperibili tra la data di chiusura delle candidature e i 4 giorni che precedono le date del weekend/soggiorno individuate. I candidati verranno in quelle date contattati dalla redazione Bologna Welcome.

Il progetto prevede un viaggio gratuito di 3 giorni (3 giorni/2 notti) a Bologna intesa come città metropolitana in cui si chiede ai partecipanti di prender parte a determinate attività e “pagare” le varie attività inserite nel programma raccontandole attraverso contenuti pubblicati in modalità -pubblica- sui propri profili social.


1. PROMOTORE:
Bologna Welcome s.r.l. - P.zza Nettuno, 1 40124 Bologna - P.IVA/C.F. e registro imprese BO 03348911201 - R.E.A. BO n. 512155 - Capitale sociale i.v. € 310.000,00 - PEC: bolognawelcome@legalmail.it


2. CRITERI DI PARTECIPAZIONE:
Questo casting di www.bolognawelcome.com  “The Brilliant Weekend” è aperto a tutti i residenti legalmente riconosciuti in Portogallo, Spagna, Francia, Regno Unito, Olanda, Irlanda, Germania, Danimarca e Italia, non residenti ed attualmente non domiciliati a Bologna.

Partecipando al casting e inviando la propria partecipazione, ogni candidato, accetta e acconsente di aderire e di attenersi ai presenti termini e condizioni e ad ogni altra condizione applicabile. Indicazioni su quando si staranno per chiudere le candidature saranno date sui canali social Facebook e Twitter. I candidati verranno contattati dalla redazione ed intervistati. I candidati ritenuti idonei a partecipare al progetto saranno annunciati pubblicamente sui canali Bologna Welcome Facebook e Twitter.

I candidati ritenuti idonei devono essere disponibili a viaggiare per 3 giorni (3 giorni/2 notti) nel periodo segnalato ad apertura casting e visiteranno Bologna intesa come città metropolitana per un’esperienza incredibile e davvero social che includerà visite, accessi ad eventi pubblici ed altre esperienze uniche. In real time l’esperienza dei due partecipanti verrà raccontata sui canali social di Bologna Welcome e quelli di un influencer instagram che avrà il compito di fotografare determinati momenti del weekend.

Istruzioni per partecipare

Al fine di partecipare ed avere l’opportunità di aderire al progetto, i candidati devono:
  • accedere o al sito www.thebrilliantweekend.it e compilare il form di partecipazione ove richiesto. Questo è un progetto di promozione on-line e non è possibile partecipare per posta o telefono.
  • tutte le partecipazioni valide saranno valutate dalla redazione. I candidati ritenuti più idonei verranno contattati dalla redazione Bologna Welcome via Facebook o Twitter per una breve intervista. IL PERIODO FRA LA VALUTAZIONE E L’ACCETTAZIONE DELLA PRESA A PARTE DEL PROGETTO E’ MOLTO RISTRETTO SI CONSIGLIA DI TENERE PRESENTE QUESTO FATTORE NEL MOMENTO IN CUI SI PARTECIPA E SI CONSIGLIA DI RENDERSI DISPONIBILI A FORNIRE LE INFORMAZIONI RICHIESTE IN CASO DOVESSE ESSERE NECESSARIO. Bologna Welcome si riserva il diritto di contattare i candidati che non si sono aggiudicati le precedenti edizioni del casting in qualsiasi momento.
  • Si accetta solo una partecipazione per ogni candidato
  • Pubblicando i Contenuti (testuali e multimediali) sui propri canali social, i Candidati selezionati (Partecipanti) garantiscono al Promotore e ai soggetti qualificati che gli forniscano prestazioni o servizi strumentali alle attività relative al casting (Agenti) il diritto di pubblicare, utilizzare, adattare, modificare i contenuti in qualsiasi modo, del tutto o in parte, in circuiti commerciali e all’interno di media sparsi nel mondo, conosciuti e di costruzione futura in tutto il mondo e senza dover riferire ciò al Partecipante. Fornendo i Contenuti, i Partecipanti cedono ulteriormente al Promotore tutti i diritti, titoli ed interessi riferiti ai contenuti stessi, il Partecipante inoltre comunica la propria identità e senza limiti cede al Promotore tutti i diritti di proprietà intellettuale. I Partecipanti garantiscono che ogni persona che comparirà ha precedentemente dato il proprio consenso ad apparire nel materiale e ogni minore (al di sotto dei 18 anni) appare con il consenso dei genitori o tutore.
  • Fornendo i propri Contenuti, i partecipanti accettano di fornirli gratuitamente e senza alcuna restrizione, e il Promotore non avrà nessun obbligo o responsabilità o qualsiasi altro tipo di dovere in alcuna circostanza.
  • Chiunque parteciperà al casting deve farlo solo a proprio nome, utilizzando i propri account social al fine di partecipare. Qualora vi fosse una qualche disputa in merito all’identità del Partecipante, la persona il cui nome comparirà al momento della candidatura sarà nominato il Partecipante. In caso di selezione in qualità di possibile partecipante, si dovranno fornire le proprie informazioni personali. Partecipazioni di gruppo sono ammesse fino ad un massimo di 4 persone.
3. CRITERI E FASI DI GIUDIZIO

Tutte le candidature saranno controllate dalla redazione, e i loro contenuti in caso moderati, prima di essere valutate - questi controlli non esonerano dalle responsabilità nei confronti di questi Termini e Condizioni. Tutte le partecipazioni non conformi in ogni momento con i Termini e le Condizioni o che contengano materiali inappropriata o proibiti secondo le indicazioni date su discrezione della sola Bologna Welcome o dei suoi agenti, saranno escluse dal concorso. Il Promotore possiede l’unico potere decisionale e finale di decidere quali partecipazioni possono prendere parte al Progetto e non sarà avviata nessuna corrispondenza in merito.

  • Durante e alla fine del periodo di candidatura la redazione e/o un gruppo di moderatori, indipendenti dal Promotore, valuteranno e faranno una classifica delle candidature pervenute, in seguito selezioneranno e classificheranno le migliori partecipazioni, basandosi sui seguenti criteri di giudizio:
Quantitativi:
  • bacino di amici/ follower
Qualitativi:
  • entusiasmo, passione ed energia qualità redazionale pertinenza a quanto si richiede desiderio, volontà ed impegno nel visitare Bologna intesa come città metropolitana

Bologna Welcome si riserva ogni diritto di modificare le date a causa di circostanze al di fuori del suo controllo. Bologna Welcome comunicherà ogni modifica sui canali social Facebook e Twitter Bologna Welcome.


4. COMUNICAZIONE AI VINCITORI
  • I partecipanti, i candidati che costituisco la riserva principale e le ulteriori riserve, saranno contattati, informandoli del loro status e confermando i requisiti che rendono valida la loro candidatura, o per assicurarsi che siano disponibili in qualità di riserva principale o di ulteriori riserve. Se tutti i tentativi di contatto tramite le informazioni fornite dai Partecipanti (e dalla riserva principale, se applicabile) durante il processo di iscrizione dovessero fallire, o se non fosse possibile confermare l’identità dei Partecipanti entro il tempo richiesto, o se i Partecipanti dovessero essere incapaci di accettare il loro status di Finalisti, dovranno rinunciare a questo status e il Promotore potrebbe selezionare un altro Partecipante, una riserva principale o ulteriori riserve (anche in tempi molto ristretti), sempre a discrezione esclusiva di Bologna Welcome.
Il pacchetto ospitalità “The Brilliant Weekend” include:
  • Biglietto a/r per i vincitori dal punto di partenza più appropriato (stazione o aeroporto più vicini) verso la stazione o l’ aeroporto G. Marconi di Bologna, come deciso da Bologna Welcome
  • I Vincitori devono essere disponibili a viaggiare per e da Bologna durante un periodo predeterminato di 3 giorni (3 giorni/2 notti)
  • Alloggio in un hotel (categoria dell’hotel variabile in base alla disponibilità del momento) di Bologna intesa come area metropolitana in camera doppia con colazione inclusa in hotel o altre sedi.
  • Pranzo e/o cena al giorno. Altri pasti aggiuntivi, spese di viaggio (esterne a quelle elencate da programma) od ogni altro costo aggiuntivo di natura personale saranno responsabilità dei Vincitori.
Prima, durante e dopo il soggiorno:
  • I Vincitori parteciperanno ad una serie di attività ed esperienze che spazieranno da visite, laboratori, eventi gastronomici, ecc.
  • I Vincitori devono partecipare a tutte le esperienze al netto di impedimenti di forza maggiore.
  • I Vincitori dovranno assicurarsi di possedere tutti i documenti validi; i documenti dell’assicurazione medica di viaggio o la relativa estromissione, o altri tipi di documentazione saranno responsabilità dei partecipanti
  • I Vincitori dovranno possedere uno smartphone con connessione dati attiva al fine di produrre i contenuti relativi all’esperienza di viaggio. Il Promotore non si farà carico della copertura dei costi della connessione stessa.
  • I Vincitori dovranno sollevare Bologna Welcome e i suoi associati, i suoi partner e i suoi dipendenti da ogni responsabilità, da ogni rivendicazione, richiesta e causa di azioni volte al danneggiamento e a danni personali, da ogni azione di furto o qualsiasi perdita legata al casting salvo in caso di negligenza da parte di Bologna Welcome o dei suoi associati, partner e dipendenti.
  • I nomi dei Vincitori e le loro città di provenienza appariranno online sui social media Bologna Welcome.
  • Questa attività di marketing promozionale includerà filmati e fotografie dei Vincitori ed alcuni eventi ed attività. Le attività saranno documentate sui canali social Bologna Welcome. Il documentario e i contenuti scritti potranno essere utilizzati da siti esterni, rappresentando i Vincitori durante il loro esclusivo viaggio a Bologna. I partner coinvolti in queste attività dovranno essere mostrati e citati in base alle richieste.
  • Non si assumono responsabilità per partecipazioni/reclami indirizzati in modo errato, perduti, in ritardo, danneggiati o corrotti durante l’invio da parte e verso il Promotore a causa di malfunzionamenti di computer, virus, bug, ritardi o qualsiasi altra ragione. Bologna Welcome non è responsabile per informazioni errate o inaccurate fornite al Promotore da parte del Partecipante.
  • I Premi non sono da intendersi come intercambiabili e non sono previsti denaro o premi alternativi disponibili per intero o in parte, eccetto nel caso in cui si verifichino circostanze straordinarie fuori dal proprio controllo e nel momento in cui il Promotore si riservi il diritto di sostituire i premi previsti con premi alternativi, simili e di valore maggiore o uguale. A meno che il Promotore non decida diversamente e tramite forma scritta, i premi saranno conferiti direttamente ai vincitori.
  • La decisione del Promotore è da considerarsi definitiva, riguardo tutte le questioni promozionali e non sarà avviata nessun tipo di corrispondenza in merito alla selezione dei vincitori.
  • Qualora circostanze al di fuori del controllo di Bologna Welcome dovessero verificarsi, o qualora abusi, frodi e/o errori (umani o da parte del computer) dovessero influenzare la corretta esecuzione delle operazioni del casting o il conferimento stesso del premio, e solo quando le circostanze dovessero rendere tutto ciò inevitabile, il Promotore si riserva il diritto di cancellare o modificare il concorso o questi Termini e Condizioni, in ogni fase, ma egli tenterà sempre di minimizzare questi eventuali effetti verso i partecipanti al fine di evitare insuccessi ingiustificati.
  • Il Promotore si riserva il diritto di verificare tutte le partecipazioni e può rifiutarsi di conferire il premio e di revocarlo e/o di rifiutare ulteriori partecipazioni al casting e di squalificare il Partecipante in caso in cui vi siano valide ragioni per credere che siano stati violati questi Termini e Condizioni o qualsiasi tipo di istruzione fornita come parte della partecipazione al casting o comunque in caso in cui il Partecipante avesse ottenuto un vantaggio ingiusto nel casting o abbia vinto il casting tramite l’uso di mezzi fraudolenti.
  • I Vincitori acconsentono a che tutti i blog, contenuti online e social media, che riguardino il loro ruolo e partecipazione al progetto e riferiti all’esperienza “The Brilliant Weekend”, saranno approvati in anticipo da un membro dello staff di Bologna Welcome.
  • Aderendo ai Termini e Condizioni del casting, si acconsente ad essere contattati tramite email e telefono in caso di vincita del premio, e al fine di essere aggiornati sulle news di www.bolognawelcome.com. I Partecipanti saranno contattati da Bologna Welcome per scopi di valutazione.
  • “The Brilliant Weekend” non è in nessun modo sponsorizzato, sostenuto o amministrato da Facebook, o associato con Facebook. Le informazioni fornite per questo casting sono inviate al Promotore, non a Facebook. Le informazioni fornite saranno utilizzate solo per facilitare “The Brilliant Weekend” a meno che non si è acconsentito ad altri utilizzi. Partecipando, tutti i Candidati accettano di sollevare Facebook da ogni responsabilità legale legata a “The Brilliant Weekend”.
  • Per le norme sulla Privacy del Promotore, si veda http://www.bolognawelcome.com/privacy. 
  • Tutte le partecipazioni saranno soggette ai termini di utilizzo di Facebook che potranno essere consultati sul sitowww.facebook.com .